Software Step2003

L’unico software italiano per la caratterizzazione e la classificazione di pericolosità dei rifiuti.

Forti di oltre 10 anni di esperienza accumulata in materia di caratterizzazione e classificazione dei rifiuti, mettiamo a disposizione della Clientela professionale uno strumento veramente affidabile e semplice da utilizzare, destinato a rivoluzionale lo standard qualitativo in materia di documenti di Caratterizzazione Classificazione dei rifiuti.

Con step2003.it è quindi possibile stabilire con precisione e rispetto rigoroso delle norme vigenti la pericolosità di qualsiasi rifiuto e la corretta correlazione con il codice CER.

Mai più classificazioni incerte o incomplete.

In applicazione delle Direttive europee (2008/98/CEE) e delle normative italiane di recepimento (D.Lgs. 152/2006, Titolo IV, Legge 28 e circolari ISPRA/ISS)) è possibile determinare le classi di pericolo H di qualsiasi codice CER, svolgendo con sicurezza i calcoli imposti e le sommatorie previste per legge.

Indispensabile per determinare le informazioni da apporre sulle etichette obbligatorie per i colli.

A corredo del lavoro di classificazione è possibile generare un documentato riepilogo, la “ Scheda Tecnica di Pericolosità ” che può integrare le Analisi di laboratorio e completare le operazioni di caratterizzazione e classificazione dei rifiuti industriali.

Totalmente innovativa è la “ Scheda Tecnica di Caratterizzazione ” che costituisce la vera certificazione di conformità legislativa per la scelta del Codice CER, e permette di comunicare tutti i dati salienti del rifiuto a eventuali Intermediari o smaltitori.

Inoltre si rivela indispensabile per completare adeguatamente qualsiasi procedura attuata in conformità alla certificazione ISO 14001 ed alla Valutazione del Rischio Chimico aziendale.

La Protezione dai Rischi dei Lavoratori. Il documento elaborato da S.Te.P. contiene l'importante integrazione con le indicazioni sui DPI da fornire agli addetti esposti ai rischi, oltre a utili indicazioni sui Rischi Residui nel caso di rifiuti che risultassero classificati come non pericolosi.

La modernissima soluzione web offre la massima flessibilità ed economicità. Non richiede l’installazione di alcun supporto software dal lato Utente e permette di lavorare da qualsiasi postazione operativa tramite internet.

  • Formazione del personale di alto livello.

    E’ possibile richiedere Corsi formativi personalizzati, per numeri anche elevati di partecipanti, da svolgere comodamente presso la propria Azienda. La formazione può essere su livelli di competenza diversificati, da quella di base alla formazione dei Tecnici di Laboratorio specializzati.